anice verde

Un convegno sull’anice verde a Castignano

Si svolgerà sabato 14 ottobre il convegno sull’Anice verde al teatro comunale di Castignano. Un pomeriggio tutto dedicato all’importante tematica “Prodotti del Territorio: l’anice verde di Castignano”, organizzato dal Lions Club Ascoli Piceno Colli Truentini.

Il programma e gli interventi

Si comincia alle ore 16,00 con il saluto del Presidente Lions Club Colli Truentini Monica Cacciamani e il benvenuto del sindaco di Castignano Fabio Polini.

Alle ore 16,30 “La speranza in un seme”, uno sguardo al passato per garantire un futuro alle Alte colline Picene di Sergio Corradetti, presidente dell’associazione Anice verde di Castignano.

Alle ore 17,00 “Lady Pimpinella: la lunga vita dell’anice di Castignano”, il documentario sarà presentato dal giornalista Lucio Cristino.

Alle ore 17,30 si passerà a “Eureka: i risultati del dottorato di ricerca e innovazione sull’Anice verde di Castignano” con Luigi Contisciani, Presidente del Bacino Imbrifero Tronto, Filippo Maggi, Docente di Biologia vegetale e Botanica farmaceutica Unicam, Romilde Iannarelli, Dottoranda Unicam.

Alle ore 18,00 si parlerà di “Anice verde di Castignano: la strada verso la rigenerazione” con Bruna Corradetti, ricercatrice e docente di Genetica della Politecnica delle Marche.

Documenti Allegati

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *